A.B.
1 aprile 2016
Lo Spazio-T presenta Aperi-T di Aprile
Tre appuntamenti eccezionali per un “pesce d´aprile” all´insegna della musica e del teatro

ALGHERO - Ad aprile, lo Spazio-T saluta la fortunata stagione invernale degli Aperi-T e propone “un pesce d'aprile” con tre appuntamenti, proposti eccezionalmente per tre domeniche consecutive. Si comincia il 3 aprile, alle ore 19, con il concerto Amada, progetto musicale nato dal fortunato incontro del duo sardo Elva Lutza (Nico Casu e Gianluca Dessì) e di Renat Sette, cantante provenzale.
Un progetto nel quale la ricchezza ed il fascino del repertorio musicale della Provenza incontra l'altrettanto ricco ed affascinante repertorio musicale della Sardegna. Il canto tradizionale incontra l'improvvisazione jazzistica creando un'inedita opera fuori dal tempo eppure contemporanea, minoritaria ed universale. Amada fa immergere gli ascoltatori nei canti tradizionali di queste due terre attraverso la rielaborazione, l’improvvisazione ed un gusto che veste queste tracce di una contemporaneità sorprendente.
Domenica 10, alla stessa ora, lo Spazio-T presenta Supplica a mia madre, esito scenico di un laboratorio intensivo di ricerca diretto da Chiara Murru nel quale i partecipanti raccontano la madre, a partire dalla parole di Pier Paolo Pasolini. Il 17 aprile, lo Spazio-T presenterà un omaggio al teatro di Giorgio Gaber, un reading a più voci divertente e dissacrante, che conferma l'attualità e l'intelligenza del sempre grande Signor G. Il numero di posti è limitato, ma non si accettano prenotazioni. Lo Spazio-T invita il pubblico a presentarsi con largo anticipo. Per l'ingresso è richiesto un contributo di autofinanziamente di 8euro.
Nella foto: Amada
|