S.A.
13 aprile 2016
Cin, Moby e Onorato Armatori Antitrust apre un´ istruttoria
L´ipotesi è di un abuso di posizione dominante da parte di Compagnia Italiana di Navigazione e Moby. Nei giorni scorsi funzionari una serie di ispezioni con l´ausilio del Nucleo speciale Antitrust e del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza

OLBIA - L'Antitrust ha aperto un'istruttoria nei confronti di Compagnia Italiana di Navigazione, Moby e Onorato Armatori per accertare eventuali condotte abusive delle società del gruppo Onorato Armatori nel settore del trasporto marittimo di merci da e per la Sardegna. L'ipotesi è di un abuso di posizione dominante da parte di Compagnia Italiana di Navigazione e Moby.
L'Autority sta indagando sulla presunta violazione dell'articolo 102 del Trattato sul Funzionamento dell'Unione Europea (Tfue). L'indagine dovrà accertare se è stata ostacolata con varie modalità una società concorrente.
Nei giorni scorsi funzionari dell'Antitrust hanno eseguito una serie di ispezioni. D'ausilio alle operazioni il Nucleo speciale Antitrust e il Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza.
|