«Per il ponte del 25 aprile, i sardi scelgono i prodotti genuini degli agriturismo», dichiara la Coldiretti Sardegna
CAGLIARI - Pienone e prenotazioni last minute. L’affluenza turistica per il fine settimana lungo del 25 aprile è vario. In alcuni agriturismo si registra già il pienone, in altri, invece, si aspettano le prenotazioni dell’ultimo momento.
L’agriturismo Canales di Dorgali è già al completo per sabato e domenica, mentre «per lunedì abbiamo ancora qualche posto libero - dice il titolare Giovanni Nieddu - Stiamo lavorando molto bene da Pasqua e Pasquetta». Diversa la situazione per l’agriturismo Mendulas di Villanova Monteleone. «Non abbiamo prenotazioni – ci dice Maria Antonietta Tilocca - ma è nella norma, perché di solito in questo periodo lavoriamo con le prenotazioni dell’ultima ora». «Stiamo raccogliendo qualche prenotazione – ci spiega Gavino Demontis, dell’agriturismo Su Recreu di Ittiri – ma la maggior parte ci chiama all’ultimo momento».
«Gli agriturismo sono ormai una realtà e rappresentano un punto di riferimento per i sardi – dichiara il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu - Il fine settimana sono meta preferita di chi ha voglia di aria fresca e del contatto diretto con la natura». «Sempre di più chi sceglie l’agriturismo lo fa in modo consapevole – commenta il presidente di Terranostra Michelina Mulas - Sono persone che cercano cibo locale, genuino e di stagione».