Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaOpinioniAeroportoI sapientoni in Regione passino alla pratica
Ugo Cappellacci 10 maggio 2016
L'opinione di Ugo Cappellacci
I sapientoni in Regione passino alla pratica
<i>I sapientoni in Regione passino alla pratica</i>

Il taglio delle rotte Ryanair e la cancellazione della continuità per le rotte minori sono gli unici risultati di una Giunta regionale poltrona, spocchiosa, capace di esasperare perfino i sindaci più allineati con la politica degli annunci a vuoto di questi due anni e mezzo. Tra annunci di presunte navette, bandi annunciati e mai pubblicati ed altri finiti nel vuoto, siamo arrivati alla vigilia dell’estate 2016, summer per gli assessori che, solo a parole, vogliono darsi un tono internazionale, senza che esista uno straccio di atto concreto.

Un giorno è perché ce lo chiede l’Europa, il giorno dopo è colpa dei predecessori, quello dopo ancora perché sono in perenne attesa di novità importantissime dal Governo: hanno trasformato l’assessorato ai Trasporti in un ministero degli Annunci e delle Scuse.

Loro hanno cancellato le rotte minori, loro hanno causato il taglio delle rotte low cost e sempre loro hanno riesumato ed aumentato la tassa sui biglietti aerei, col voto complice dei parlamentari sardi del partito democratico. Visto che sanno tutto e hanno ragione per definizione, questi sapientoni-sputasentenze, che non chiamiamo professori per rispetto della categoria, passino, almeno per una volta in vita loro dalla teoria alla pratica e rimedino al disastro che hanno causato.

*coordinatore regionale di Forza Italia
16:00
Il volo di questa mattina alle 8.55 non è partito per non meglio precisati problemi tecnici. Ritardi incolmabili per i passeggeri con appuntamenti e visite sanitarie in programma nel capoluogo lombardo. L´attacco di Fdl alla Giunta Todde sulla continuità territoriale
17:14
La principale criticità evidenziata riguarda il tema degli aiuti di Stato. Per Forza Italia, «le attività di co-marketing con i vettori aerei e gli interventi finalizzati al rafforzamento delle rotte devono essere accompagnati da precise clausole di salvaguardia e da verifiche preventive di conformità alla normativa europea, così da evitare contestazioni o eventuali recuperi delle somme erogate»
11:06
Lo dichiarano Marco Di Gangi, responsabile regionale del Dipartimento Turismo di Fratelli d’Italia, e Alessandro Cocco, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Alghero: Il Nord Sardegna continua a parlare di sistema, ma procede con accordi separati, iniziative scollegate e una proposta invernale ancora troppo debole



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)