A.B.
6 giugno 2016
Sardegna: imprese e manager in rete per competere
Domani mattina, Manageritalia, Confcommercio e l’Università degli Studi di Cagliari discutono con imprese per un confronto con il mondo produttivo

CAGLIARI - L'Aula Magna della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche in Viale Sant'Ignazio, 74, ospiterà la prima tappa del roadshow a livello nazionale di Manageritalia con il supporto di Confcommercio Sardegna e l'Università di Cagliari. L'appuntamento è per domani, martedì 7 giugno, alle ore 10, per un confronto con il mondo produttivo.
Sarà l'occasione per presentare i risultati di un’indagine realizzata in Italia da Manageritalia ed Obiettivo 50 su un campione di centinaia di aziende che hanno dato vita ad un totale di 92 contratti di rete. Una fotografia su quanto successo in seguito all’emanazione della legge sui contratti di rete avvenuta nel 2009 e per illustrare la situazione in Sardegna attraverso i dati territoriali. Le aziende sarde aderenti a Contratti di Rete negli ultimi due anni, seguendo il trend nazionale, sono più che raddoppiate.
Quali i vantaggi derivati per l’attività e la competitività delle imprese? Quale presenza e ruolo per i manager di rete? Verranno ascoltati gli stakeholder del territorio per fare il punto e dare ancora maggior slancio agli effettivi punti di forza e vantaggi che i contratti di rete possono innescare nel tessuto produttivo del territorio.
|