A.B.
4 luglio 2016
Resistenza a pubblico ufficiale: sassarese in manette
Gli agenti sono intervenuti a Porta Sant´Antonio, dov´era stato segnalato un 59enne ubriaco, che stava creando problemi in un circolo privato

SASSARI – Gli agenti della Sezione Volanti hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un 59enne sassarese, già noto alle Forze dell'ordine. I poliziotti sono intervenuti a Porta Sant’Antonio, dove era stata segnalata una persona, completamente ubriaca, che stava creando problemi all’interno di un circolo privato.
Giunti sul posto, hanno notato numerose autovetture ed un autobus della linea urbana fermi sulla carreggiata, scorgendo in mezzo alla strada una persona che, appoggiata al mezzo pubblico, urlava frasi senza senso. L’uomo, alla vista dei poliziotti, che più volte l’hanno invitato a spostarsi per permettere il transito veicolare, ha iniziato ad inveire contro di essi rifiutandosi di fornire le proprie generalità.
Accompagnato negli uffici della locale Questura per procedere all’identificazione, il 59enne ha continuato ad inveire e minacciare gli operatori, scagliando contro di loro anche una sedia. Prontamente bloccato, il 59enne è stato accompagnato nel carcere di Bancali, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Oggi (lunedì), il sassarese si presenterà davanti al giudice per l’udienza di convalida dell’arresto.
|