A.B.
3 agosto 2016
Progetto Wanted sul territorio: tre latitanti arrestati a Sassari
Nella provincia di Sassari, sono stati arrestati tre latitanti: un 64enne (autore di reati contro il patrimonio e contro la persona), una 32enne (evasa da altro provvedimento restrittivo, emesso per reati contro il patrimonio) ed un 51enne (responsabile della violazione di reati inerenti la materia degli stupefacenti)

SASSARI - Negli ultimi mesi, è stato avviato a livello nazionale il progetto “Wanted”, appositamente mirato alla ricerca e cattura, su tutto il territorio, di criminali latitanti, cioè destinatari di un provvedimento restrittivo della libertà, emesso dall’Autorità Giudiziaria, ed irreperibili. L’operazione è stata condotta dalle Squadre Mobili delle centotre Questure italiane, coordinate dallo Servizio Centrale Operativo del Ministero dell’Interno, in collaborazione con gli agenti dei Commissariati e delle Specialità della Polizia di Stato.
L’attività investigativa, in ambito nazionale, ha portato in carcere più di 250 latitanti di nazionalità italiana ed estera, fra i quali alcuni che pur di sottrarsi alla cattura si erano trasferiti oltre confine. Anche la Questura di Sassari ha partecipato al progetto coordinato dal Servizio Centrale.
Nella provincia di Sassari, sono stati arrestati tre latitanti: un 64enne (autore di reati contro il patrimonio e contro la persona), una 32enne (evasa da altro provvedimento restrittivo, emesso per reati contro il patrimonio) ed un 51enne (responsabile della violazione di reati inerenti la materia degli stupefacenti). I provvedimenti restrittivi erano stati emanati dalla Procura della Repubblica di Sassari.
|