Mariangela Pala
12 agosto 2016
Detenuto in licenza premio tenta di imbarcarsi per Genova
Un cittadino 50enne di nazionalità marocchina in licenzia premio tentava di imbarcarsi per Genova. Gli agenti del Posto di Polizia di Porto Torre lo hanno individuato presso lo scalo turritano, mentre cercava di imbarcarsi sul traghetto della Tirrenia diretto nel capoluogo ligure

PORTO TORRES - Un cittadino 50enne di nazionalità marocchina in licenzia premio tentava di imbarcarsi per Genova. Gli agenti del Posto di Polizia di Porto Torre lo hanno individuato presso lo scalo turritano, mentre cercava di imbarcarsi sul traghetto della Tirrenia diretto nel capoluogo ligure.
Gli agenti sono intervenuti a seguito di una nota di rintraccio emanata da un Istituto Penale della Sardegna. Il detenuto stava godendo di una licenza premio di alcuni giorni, ed avrebbe dovuto non allontanarsi dal comune sede della licenza, ma incurante della prescrizione si era già procurato un biglietto per imbarcarsi alla volta della penisola.
Sulla base della segnalazione fatta dall’Istituto Penale, gli agenti già impegnati nei servizi d’Istituto presso il porto turritano, hanno intensificato i controlli riuscendo ad identificare il detenuto. Il personale della Polizia ha dato immediata esecuzione alla revoca della licenza emanata dal magistrato di sorveglianza conducendo l’uomo nel carcere di Sassari.
|