Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroOpinioniPoliticaQuesta maggioranza non finisce mai di stupirci
Andrea Delogu 1 settembre 2016
L'opinione di Andrea Delogu
Questa maggioranza non finisce mai di stupirci
<i>Questa maggioranza non finisce mai di stupirci</i>

Questa piccola vacua maggioranza algherese non finisce mai di stupirci, nemmeno nel mese di agosto smette di allietarci con le loro boutade.
Dopo aver passato la prima parte del mese a battibeccare con le varie anime della sinistra algherese, arrivando a tirarsi l'un contro l'altro non solo i piatti ma anche i sacchi della spazzatura, al solo scopo di cercare di salvarsi dalle responsabilità di una città allo sbando, adesso, finite le ferie agostane, ritorna a sparare slogan, senza alcun costrutto e senza alcuna progettualità, esclusivamente allo scopo di distogliere l'attenzione dai reali problemi di Alghero.
Si, ad intervalli regolari questa traballante maggioranza manda in onda, grazie ai compiacenti media, slogan e pseudo idee buttate li' solo per cercare di distogliere l'attenzione dalla situazione reale.

E così il mese scorso il motivetto era "Alghero città della cultura", con grandi squilli di trombe e titoloni sui giornali. Peccato che la realtà dica invece di un patrimonio culturale, storico e archeologico nel più completo abbandono, di musei chiusi o mai aperti... Di un promozione e un'idea di progettualità del tutto assente! Adesso e' la volta di "Alghero città dell'integrazione"... Ancora parole al vento, ben consci che alla base non vi è niente di concreto. Però fa presa sui social, vale un titolo sui giornali, fa tanto "radical chic"!

Vivono in un mondo virtuale, trasfigurano la realtà, che è invece, purtroppo quella di una città allo sbando, con un tasso di disoccupazione ai massimi storici, con tante famiglie che non solo non arrivano a fine mese ma nemmeno a meta'. Non si accorgono dei tanti posti di lavoro persi, nel privato come nel pubblico, anzi creano le condizioni per mettere a rischio ulteriori posti di lavoro pubblici.
Va bene riempirsi la bocca con la parola integrazione, ma agli Algheresi chi pensa? Provino, dopo 4 anni a fare qualcosa di concreto per la città e per gli algheresi, pensino a creare le condizioni per una ripresa economica, non perdano tempo a vessare le imprese o a sparare slogan. Altrimenti facciano la cosa più giusta, firmino tutti insieme una dichiarazione di inadeguatezza e tornino a fare gli spettatori... Alghero gliene sarà riconoscente.

*portavoce Forza Italia Alghero
5/10/2025
Marco Tedde: la seconda città della Città Metropolitana, che vanta infrastrutture strategiche del territorio quali aeroporto e porto, che vanta il primato di attrazione di flussi turistici, possiede identità e cultura uniche e bellezze ambientali inestimabili è, purtroppo, insufficientemente rappresentata nel Consiglio Metropolitano e relegata in un ruolo subalterno



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)