Mariangela Pala
30 settembre 2016
A lezione di Sup nel mare di Balai
La Snorkeling Academy in collaborazione con l’istruttore federale Marco Bettega di Sherden Surf House, organizzano per domani alle 10 una mini lezione introduttiva sull’utilizzo della tavola Stand up Paddle ed escursione con partenza dalla spiaggia di Balai verso la chiesetta di Balai lontano e ritorno

PORTO TORRES - Una tavola, una pagaia e il mare di Balai. Sono gli “ingredienti” per imparare le basi del Sup, uno sport accessibile a tutti e di facile apprendimento. La Snorkeling Academy in collaborazione con l’istruttore federale Marco Bettega di Sherden Surf House, organizzano per domani alle 10 una mini lezione introduttiva sull’utilizzo della tavola Stand up Paddle ed escursione con partenza dalla spiaggia di Balai verso la chiesetta di Balai lontano e ritorno (tempo stimato lezione ed escursione 2 ore e mezza).
Una prova di Sup, una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola simile al surf ma con maggior volume per sostenere il peso dell'atleta, utilizzando una pagaia apposita per la propulsione. Questo sport migliora le capacità atletiche e l’equilibrio grazie ad un’attrezzatura leggera e poco ingombrante. Così come è stato per il windsurfing in precedenza e per il kiteboarding più di recente, lo stand up paddling, è in grado di richiamare l'attenzione di appassionati di altre attività sportive acquatiche, come, appunto, il surf da onda, il kayaking, il windsurfing ed il kiteboarding.
|