A.B.
6 ottobre 2016
Dal Moro il garante Dem in Sardegna
Lorenzo Guerini ha nominato il presidente della Commissione nazionale di garanzia garante per la gestione del tesseramento 2016 e per tutta l´attività politica e istituzionale in vista del prossimo Congresso regionale

CAGLIARI - C'è il nuovo garante tra i Dem sardi dopo lo stallo in cui era sprofondato il partito attraversato e minato da lunghe e logoranti guerre intestine sorte con l'addio di Renato Soru alla segreteria. Si tratta di una via di mezzo tra un vero commissariamento e un vera e propria figura super partes. Una sorta di "badante" per un Partito democratico che nonostante la sua giovane età anagrafica, in Sardegna si riscopre sempre più chiuso in logoranti logiche di correnti proprie della vecchia politica.
Prove eclatanti ne sono le infinite diatribe presenti in molti comuni, da Sassari a Quartu, Olbia, Porto Torres, Nuoro e Oristano, fino al paradosso-Alghero.
Accogliendo la richiesta dell'Assemblea regionale, il vicesegretario nazionale del Partito Democratico Lorenzo Guerini, su mandato del segretario nazionale, ha nominato il presidente della Commissione nazionale di garanzia, Gian Pietro dal Moro, garante per la gestione del tesseramento 2016 e per tutta l'attività politica e istituzionale in vista del prossimo Congresso regionale, fissato per fine febbraio 2017 e della campagna referendaria.
Nella foto: Gian Pietro Dal Moro
|