Antonio Burruni
31 marzo 2007
Volley: Testa-coda per l’Eurospin
La capolista della serie C, dopo la conquista della matematica promozione nella B2 nazionale, va a far visita all’Ina Assitalia Macomer, cenerentola del torneo

ALGHERO – Prima uscita per l’Eurospin Alghero dopo la certezza matematica della promozione. L’anno prossimo sarà B2 nazionale, ma, per ora, bisogna assolvere agli ultimi impegni stagionali. Per concludere il campionato di serie C, mancano infatti ancora tre giornate. Saranno probabilmente tre occasioni per vedere all’opera chi ha giocato meno, per qualche esperimento tecnico-tattico, ma Camillo Matta, vero uomo di sport, non è il tipo da scendere in campo senza l’obbiettivo principale della vittoria. Lo ha detto anche il presidente Fabio Guido, subito dopo la conquista della promozione: «Dobbiamo onorare al meglio gli ultimi impegni. Prima di tutto perché non è bello perdere, siamo la capolista. E soprattutto per rispetto nei confronti di chi ha ancora obbiettivi stagionali. Non vogliamo falsare le ultime giornate». Oggi, alle 19 a Macomer, l’Eurospin è attesa dall’Ina Assitalia, fanalino di coda del torneo con 8 punti (44 meno degli algheresi). All’andata finì 3-0 per la capoclassifica. Eurospin che viene dal magico 3-0 al Decimomannu, mentre anche il Macomer, gli è successo solo due volte in stagione, ha vinto nell’ultimo turno. 3-2 contro il Volley Iglesias, sesta forza del campionato. Eurospin prima anche nelle classifiche dei set vinti e persi, mentre i padroni di casa sono ultimi nel computo dei set persi, ma superano la Polygran Olbia per quel che riguarda i set conquistati. Unica incertezza in casa algherese, la presenza di Antonio Nettuno alle prese con impegni lavorativi.
Ventesima Giornata:
Decimomannu – Gal Market Isa Arzachena
Ina Assitalia Macomer – Eurospin Alghero
Marina Calasetta – Audax Quartucciu
Polygran Olbia – Solo Volley Sassari
Quartu 94 – Volley Iglesias
Quartucciu Ncl 75 – Kosmoto Monastir
La Classifica:
Eurospin Alghero 52, Gal Market Isa Arzachena 41, Audax Quartucciu 40, Solo Volley Sassari 36, Quartucciu Ncl 75 31, Quartu 94 28, Volley Iglesias 28, Kosmoto Monastir 24, Decimomannu 22, Marina Calasetta 20, Polygran Olbia 12, Ina Assitalia Macomer 8.
Nella foto: coach Camillo Matta, artefice principe della promozione dell’Eurospin in B2
|