Antonio Burruni
1 aprile 2007
Volley: L’Eurospin vince ancora
3-0 per i ragazzi di Matta, che hanno battuto il Macomer nonostante una concentrazione comprensibilmente non al massimo

ALGHERO – Chi si aspettava un Eurospin in vacanza o in vena di regali è servito. La capolista vince 3-0 in casa dell’Ina Assitalia Macomer. 25-23, 26-24 e 25-18 il risultato dei tre parziali, che indicano che comunque, non è stata una passeggiata. La gara non è stata proprio da almanacco del volley. Alti e bassi degli algheresi contro una squadra che è la maggior candidata alla retrocessione. C’è stato match solo nei periodi di “vacanza mentale” dell’Eurospin, comprensibile dopo una stagione finita in gloria. Nel primo set, partenza sprint degli ospiti, ma il Macomer recupera e va in vantaggio sul 23-22, ma scuote l’orgoglio degli algheresi che chiudono 25-23. Il secondo parziale vede un repertorio sconosciuto per la capolista, con ripetuti errori in battuta ed in attacco. Coach Matta capisce l’antifona, scuote la sua squadra ed opera alcuni cambi. Lo sprint riesce, gli algheresi recuperano quattro punti di svantaggio e chiudono 26-24. Il terzo parziale è puramente accademico, con l’Eurospin che chiude set e match per 25-18.
La prossima settimana, vigilia di Pasqua, il campionato osserverà un turno di riposo, e l'Eurospin ritornerà in campo il 14 Aprile a Quartucciu contro l'Audax, terza della classe. All'andata finì 3-0 per l'Eurospin Alghero, che sfoderò una delle migliori prestazioni della stagione.
Questa la formazione scesa in campo: Valle (Demartis), Fadda, Manca (Chessa), Balletto, Barria (Nettuno), Zinchiri (Del Prete), Piras
|