Red
22 dicembre 2016
Cappellacci: «io non mi ricandido»
L´ex governatore e coordinatore regionale di Forza Italia Ugo Cappellacci sgombra il campo dalle ipotesi e fa un passo indietro, nel giorno in cui il suo partito ha chiesto le dimissioni di Francesco Pigliaru

CAGLIARI - «Nel caso di elezioni regionali, non sarò io il candidato presidente: bisogna lasciare spazio al ricambio generazionale». L'ex governatore e coordinatore regionale di Forza Italia Ugo Cappellacci sgombra il campo dalle ipotesi e fa un passo indietro.
Lo ha fatto oggi nel giorno in cui il suo partito ha chiesto le dimissioni del presidente della Regione Francesco Pigliaru. Un gruppo che sembra aver trovato l'accordo almeno sulla possibilitò di mandare a casa la giunta di centro-sinistra.
Nelle ultime settimane, infatti, si era manifestata una grave frattura tra gli azzurri in occasione della nomina a vicepresidente del Consiglio regionale. Nella scelta l'ha spuntata Locci al posto di Tedde, preferito dalla corrente di Pittalis e Zedda. Non nega i dissapori Cappellacci davanti ai giornalisti: «l'amore non è bello se non è litigarello. Ma oggi qui tutti parliamo con la stessa voce».
Nella foto: Ugo Cappellacci
|