Red
30 dicembre 2016
M5S: il Parco infiamma la lotta interna
Meetup Alghero Area M5S bacchetta i consiglieri comunali Roberto Ferrara e Graziano Porcu, “rei” di aver votato a favore della delibera presentata dalla maggioranza. «Coerenza, questa sconosciuta?», si chiedono alcuni attivisti

ALGHERO – Ieri (giovedì), l'Assemblea del Parco Regionale di Porto Conte ha approvato a maggioranza il Programma triennale 2017-2019 di fabbisogno del personale, che prevede il raddoppio delle unità lavorative a tempo indeterminato [LEGGI]. Hanno votato a favore della delibera anche i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Roberto Ferrara e Graziano Porcu. Un voto che ha sorpreso gli attivisti del Meetup Alghero Area M5S, che spiegano il loro punto di vista.
«E’ proprio il caso di dire inaspettatamente e contrariamente alle previsioni, visto che dal giorno 27 dicembre campeggia sulla pagina Facebook del consigliere Ferrara, lo stato: “Parco di Porto Conte... stanno giocando a lascia o raddoppia?... a giovedì”. Il motto suonava come un inno alla battaglia e già mobilitava gli animi di una ventina dei seguaci più fedeli, i quali esprimevano gradimento apponendo il fatidico “like”. Ma la montagna, come spesso accade, ha partorito il topolino ed i più oramai non si stupiscono.
In tanti si sono abituati, dopo tre anni, a dichiarazioni ed anche “filippiche oratorie” in aula consiliare, alle quali non sempre corrisponde un esito coerentemente tradotto nelle votazioni. Votazioni che si concretizzano infatti poi, in esiti che sono poche volte contrari alla maggioranza, oppure che sono spesso di astensione, oppure che sono molto volte unanimi con essa, oppure che sono numerose volte di assenza. Come Meetup Alghero (area M5S) continueremo a stigmatizzare quelle che ai nostri occhi appaiono come vere e proprie “incoerenze”. Siamo peraltro fiduciosi che arrivi, a stretto giro, l’immancabile comunicato volto a chiarire (ex post), il perché, il per come, ed il bla bla bla».
|