Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Red 2 gennaio 2017
Acqua non potabile a Olbia
Dalle analisi sono emerse quantità fuori norma di alluminio e manganese, responsabili della torbidità dell'acqua, e in alcuni punti - via Meucci e via Sardegna - anche di ferro
Acqua non potabile a Olbia

OLBIA - Troppo alluminio e manganese nell'acqua delle rete comunale di Olbia. Sono i risultati dei prelievi effettuati da Abbanoa prima della fine dell'anno a far emergere valori non conformi alla legge. Per questi il sindaco ha firmato un'ordinanza che ne vieta l'uso per il consumo umano. Dalle analisi sono emerse quantità fuori norma di alluminio e manganese, responsabili della torbidità dell'acqua, e in alcuni punti - via Meucci e via Sardegna - anche di ferro. In attesa di ulteriori esami, l'acqua dei rubinetti della città potrà essere utilizzata solo per igiene della persona e della casa.
19:00
Il Comitato Suolo Pubblico Bene Comune ha realizzato e diramato un dossier dedicato alle coperture degli ecobox che di ecologico hanno ben poco. E’ troppo chiedere che la bellezza e il decoro della città di Alghero vengano rispettati?




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)