Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportCalcio › Verso il derby: palla al presidente Roberto Fresu
Red 28 gennaio 2017
Verso il derby: palla al presidente Roberto Fresu
Domani, il Vanni Sanna ospiterà la stracittadina sassarese tra Latte dolce e Torres, valido per il girone G del campionato di serie D. «I rossoblù sono avversario di blasone e da rispettare, ma ci sono 3 punti in palio e non possiamo certo lasciarli sul campo», dichiara il patron biancoceleste
Verso il derby: palla al presidente Roberto Fresu

SASSARI – Il Latte dolce continua a lavorare sul campo per preparare al meglio la sfida di domani, domenica 29 gennaio, al Vanni Sanna, contro la Torres. Le due squadre sassaresi sono attualmente impegnate nella corsa alla conferma della categoria, hanno entrambe bisogno di vittorie e di punti preziosi utili a scalare la classifica, a caccia della salvezza diretta che passa oltre i play-out. La stracittadina di andata si era conclusa sul punteggio di 2-2, con i rossoblu ad acciuffare il pareggio in rimonta contro i biancocelesti di mister Massimiliano Paba. Domani, sarà tutta un'altra storia. La Torres ha cambiato volto (in campo) e rotta (dietro le scrivanie) dopo un periodo tormentato che ne ha messo a rischio la sopravvivenza. Il Latte Dolce attende l'esito del controricorso per i tre punti di Foligno, occupa il sestultimo posto nella classifica del girone G del campionato di serie D e ha in corpo la rabbia per il ko rimediato domenica, in casa, contro la capolista Arzachena.

Intanto, l'attaccante biancoceleste Luca Scognamillo è stato convocato ancora una volta nella Rappresentativa nazionale di serie D. Il giovane algherese è una delle tante scommesse giocate ed incassate sul campo dal Latte dolce. «É per me una grande gioia e una grande soddisfazione essere stato convocato per la seconda volta al raduno – dichiara Sognamillo - Ci tengo veramente tanto a far bene e mi impegnerò al massimo, perché sarebbe fantastico far parte della selezione finale che parteciperà ad un torneo così importante a livello giovanile come il torneo di Viareggio. Saranno comunque due giornate di crescita personale e rappresenteranno per me un'ulteriore esperienza positiva».

«Domenica incontriamo una Torres profondamente rinnovata rispetto al girone di andata. Una squadra che ha nuovi stimoli – spiega il presidente biancoceleste Roberto Fresu - e che ha sicuramente grande voglia di vincere. Domenica scorsa hanno vinto ed hanno mosso la loro classifica, ma anche noi abbiamo necessità di farlo: dobbiamo scendere in campo per dare il massimo, fare bene e provare a conquistare più punti possibile. Il tutto senza se e senza ma: pensiamo solo a noi stessi e pensiamo a vincere. Massimo rispetto per l'avversario, ma paura di nessuno: lo sport è questo. Tutti amiamo i colori rossoblu, ma domenica per noi conteranno solo i colori biancocelesti. L'obiettivo del Latte dolce è confermare la categoria, ma io mi augurio che si salvi anche la Torres: lo merita la città e lo merita a questo nuovo gruppo dirigente che si sta dando da fare per tentare questa difficile scalata. Domenica, a differenza della partita di andata, gli spalti saranno affollati e colorati di rossoblu. Ma i nostri ragazzi non devono farsi intimorire: il dodicesimo uomo darà una spinta in più alla Torres, noi però dovremo essere concentrati, scendere in campo determinati e convinti per fare la nostra gara e cercare di fare risultato. Davanti si troveranno un avversario di blasone, ma in campo si gioca sempre in undici contro undici. Come sempre adatteremo la nostra formazione alle esigenze legate ai fuori quota e alla disponibilità dei nostri atleti. Mi aspetto l'atteggiamento giusto dai ragazzi. Chiedo loro, ai più esperti e ai tanti giovani, di avere il cinismo che occorre per buttarla dentro quando capita l'occasione. È una partite da vincere, ci sono in palio tre punti importanti non possiamo lasciarli sul campo».

Nella foto: il presidente del Latte Dolce Roberto Fresu



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)