P.P.
21 marzo 2017
Barracelli in guerra ad Alghero In 30 sfiduciano la segretaria
Primo atto formale dell´assemblea dei Barracelli di Alghero nei confronti dell´ormai ex segretaria a capo di un esiguo numero di agenti in aperto conflitto con il nuovo Comandante. La Compagnia prova a riorganizzarsi

ALGHERO - Si è svolta lunedì presso la sala del Polisoccorso di Alghero l'attesa riunione della Compagnia Barracellare locale, la cui attività è ormai bloccata da diverso tempo a causa dei conflitti interni che vedono opposti alcuni agenti in aperta "guerra" per il controllo del corpo. Più di trenta i Barracelli che hanno risposto presente a fronte di una cinquantina di membri chiamati a partecipare.
Sfiduciata dall'assemblea la segretaria, Antonella Mura, a capo della frangia di dissidenti che non riconosce il ruolo del comandante, Riccardo Paddeu. Motivo per cui, insieme a tredici colleghi, ha da tempo dato mandato ai legali di verificare se sussistano profili penalmente rilevanti su cui basare un'azione legale.
Riunione preceduta da una nuova lettera al vetriolo a firma degli stessi dissidenti, quattordici Barracelli che consideravano «irricevibile» la convocazione proprio per «la mancata legittimazione del firmatario a convocare l'assemblea». Lettera inoltrata a tutti i consiglieri comunali nella quale si sottolineavano, tra le altre cose, proprio i conflitti tra l'ormai ex segretaria e il Comandante.
|