M.P.
25 marzo 2017
Al Parodi c’è Blumen: una storia di passione
La compagnia teatrale "L’Effimero Meraviglioso” presenta al Parodi l’opera teatrale, una storia di passione “Blumen” di Helmut Langestoss. L’appuntamento è per domani, domenica 26 marzo alle ore 19 con lo spettacolo interpretato da Miana Merisi e Luigi Tontoranelli per la regia Maria Assunta Calvisi

PORTO TORRES - La compagnia teatrale "L’Effimero Meraviglioso” presenta al Parodi l’opera teatrale, una storia di passione “Blumen” di Helmut Langestoss. L’appuntamento è per domani, domenica 26 marzo alle ore 19 con lo spettacolo interpretato da Miana Merisi e Luigi Tontoranelli per la regia Maria Assunta Calvisi.
La scena si apre in un laboratorio in cui si realizzano lavori con fiori. E i fiori, Blumen in tedesco, sono i protagonisti ossessivi di questa pièce. Sono i fiori con tutto il lavoro che esigono a condizionare, quasi come un incubo, la vita dei due protagonisti. Un uomo e una donna sulla soglia della maturità. Gelosie, piccole schermaglie, qualche ricordo. Una storia come tante altre: l'amore di un tempo, quello di adesso. Due creature che sognano la luna.
Chiuse in una stanza, immerse nel loro lavoro, soffocate dalla leggerezza dei fiori che loro annusano, strappano, intrecciano, buttano via, come le loro speranze, come le loro esistenze. Una storia come tante altre, l'amore di adesso, l'amore di un tempo e quello di poi. Aspettano in questa stanza una luna che forse spunterà, ma forse no.
|