Red
3 aprile 2017
Sassari: interventi a sistemi d'illuminazione pubblica
Realizzato un nuovo impianto a Sant´Orsola e sostituiti pali deteriorati in numerose vie cittadine. Ritorna la luce tra Via Cilea e Via Leoncavallo: riparati settantatre lampioni su 133

SASSARI - Proseguono gli interventi per il ripristino degli impianti di illuminazione pubblica di Sassari. Nei giorni scorsi, sono stati effettuati lavori per quasi 27mila euro, che hanno consentito di sostituire pali danneggiati da incidenti o deteriorati dal tempo, quindi di realizzare un nuovo impianto elettrico a Sant'Orsola. Si tratta dei lavori straordinari del valore di 75mila euro, che il settore Infrastrutture della mobilità, con l'assessore comunale Antonio Piu, sta portando avanti da fine gennaio. Un piano operativo reso possibile grazie allo stanziamento della Giunta Sanna dal fondo di riserva.
Gli operai della Publiluce hanno sostituito alcuni pali deteriorati nelle vie Leoncavallo, Lu Fangazzu, degli Astronauti, Carboni, Leopardi, Baldedda, Galileo Galilei e Grazia Deledda. Ulteriori interventi su pali ormai deteriorati sono stati fatti nelle vie La Malfa, Verona, Donizetti, Carso e Piazza D'Armi. Inoltre, sono state sostituite alcune armature di protezione cavi in Via De Martini ed in Via D'Annunzio. Quindi, a Sant'Orsola, nell'ambito di alcune opere di urbanizzazione è stato realizzato un nuovo impianto di illuminazione in Via Spanu Satta.
Infine, grazie alle risorse messe a disposizione dell'Amministrazione comunale, procedono i lavori di ripristino dei 133 lampioni danneggiati a fine gennaio a causa di un corto circuito nel quartiere di Santa Maria di Pisa, nelle strade comprese tra Via Cilea, Via Leoncavallo e Via Solari. I tecnici stanno sostituendo i circuiti elettronici che comandano le lampade. Dai primi di febbraio al 31 marzo, sono stati riparati settantatre lampioni. Il lavoro è iniziato, in modo particolare, nelle vie considerate a maggior densità di traffico, in presenza di attraversamenti e vicino alla scuola ed alla chiesa. L'intervento, portato avanti dalla Publiluce, è particolarmente impegnativo anche per la caratteristica costruttiva dell’impianto, sicuramente datato, e che non rende facile l'esecuzione.
|