M.P.
4 aprile 2017
Stintino: «alle Saline interventi autorizzati»
Per la realizzazione dell’edificio situato in prossimità della rotatoria delle Saline c´è il nulla osta paesaggistico e quello di valutazione di incidenza ambientale, quest’ultimo rilasciato dalla Regione

Stintino – Per la realizzazione dell’edificio situato in prossimità della rotatoria delle Saline c'è il nulla osta paesaggistico e quello di valutazione di incidenza ambientale, quest’ultimo rilasciato dalla Regione. Lo fanno sapere gli uffici tecnici del Comune di Stintino che fugano i dubbi sulla costruzione della struttura che sta sorgendo in prossimità delle Saline.
Nell’area, situata ben oltre la fascia dei 300 metri dal mare e in area Sic stagno di Pilo e Casaraccio (e non Zps), sarà realizzata una struttura agrituristica complementare a una attività agricola su più terreni. Sui circa trenta ettari di superficie saranno realizzate dalla società Logos srl diverse attività, tra le quali un frutteto, un seminativo, una vigna e una fattoria didattica. Per la realizzazione degli interventi si prevede l’occupazione di 25 unità lavorative.
L’intervento – fanno sapere dall’ufficio tecnico – è stato formulato secondo le direttive agricole contenute nella cosiddetta legge “Piano casa”. Il progetto è stato approvato in conferenza di servizi, alla presenza della Soprintendenza per la tutela dei Beni paesaggistici. Non si tratta dell'unico intervento approvato, in quanto nelle immediate vicinanze, sempre in area Sic e sempre oltre 300 metri dal mare, ha ottenuto il via libera un altro intervento simile.
|