Red
5 aprile 2017
A Sassari, Dalla reclusione all´inclusione
Domani, l´Aula Lessing del Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali ospiterà una giornata di studi sulla didattica innovativa in ambiente carcerario

SASSARI – Domani, giovedì 6 aprile, dalle 11.30 alle 17, l'Aula Lessing del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell'Università degli studi di Sassari, in Via Roma 151, ospiterà una giornata di studi sulla didattica innovativa in ambiente carcerario dal titolo “Dalla reclusione all’inclusione. Verso uno spazio comune europeo d’innovazione didattica e di supporto allo sviluppo di traiettorie di vita soddisfacenti”.
All'evento, organizzato da Lorenzo Devilla, ricercatore di Lingua francese, in collaborazione con l'Università di Montpellier, parteciperanno docenti dell'Università di Sassari e dell'Université Montpellier3 ed Alessio Scandurra, dell'Associazione Antigone. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di creare uno spazio comune europeo di innovazione didattica grazie al coinvolgimento di università, istituzioni ed associazioni che si occupano di didattica in ambiente carcerario.
|