Red
6 aprile 2017
Sanna: «Una nuova prospettiva per i nostri giovani»
Il sindaco di Sassari ha partecipato all’incontro nella locale sede della Camera di commercio con Massimo D’Alema, mettendo l´accento sui temi del lavoro

SASSARI - «Un incontro che si innesta in un periodo delicato per la sinistra del nostro Paese e della Sardegna; una prova difficile che ci impone di trovare una soluzione, di dare una prospettiva che nel nostro Paese la sinistra ha sempre saputo indicare. Al di la del merito dell’incontro di oggi, credo sia utile per riflettere sul destino del Paese e delle forze progressiste». Questa sera (giovedì), il sindaco di Sassari Nicola Sanna è intervenuto all’incontro organizzato alla Camera di commercio del Nord Sardegna dal movimento democratico e progressista Articolo Uno, che ha visto la partecipazione dell'ex presidente del Consiglio dei ministri Massimo D’Alema, leader della sinistra e tra i fondatori proprio di Articolo Uno-Mdp.
«Quando conobbi Massimo D’Alema - ricorda Sanna - era il 1977 e nella tessera della Federazione Giovanile Comunista Italiana, nel circolo intitolato a Luigi Di Rosa (giovane comunista assassinato da una squadraccia neofascista nel 1976), accanto alla firma del segretario nazionale D'Alema, c'era anche quella di un giovane rappresentante della Fgci che ero io. L’ultimo ricordo è di alcuni anni fa, quando celebrammo i novant'anni della nascita di Enrico Berlinguer, e D’Alema fu ospite con Casini a Sassari».
«L’augurio è che – ha detto ancora il primo cittadino – proprio in considerazione del tema di oggi, quello del lavoro e dei giovani si riesca, con l'azione di questa nuova forza politica, a trovare nuova linfa, un nuovo impulso per la difesa dei diritti fondamentali e del lavoro per i giovani. Nel 1977 ero giovane e in questi quarant'anni siamo riusciti a dare prospettive di lavoro ai nostri concittadini. Quella prospettiva che dobbiamo dare ai nostri giovani di oggi e che oggi non sembra si riesca a trovare. L’auspicio è che la vostra azione sia positiva per il Paese», ha chiuso Nicola Sanna.
Nella foto: un momento dell'incontro
|