Red
3 luglio 2017
Erriu e Spanu al convegno su Impresa 4.0
«La Regione è pronta a raccogliere la sfida dell´innovazione», hanno dichiarato gli assessori regionali, sottolineando come questo sia «un processo virtuoso che riguarda direttamente anche la Regione che è attenta e sensibile all’innovazione che produce sviluppo e benessere per tutti»

CAGLIARI - «L’impresa 4.0 è un processo virtuoso che riguarda direttamente anche la Regione che è attenta e sensibile all’innovazione che produce sviluppo e benessere per tutti. Lo Sportello Unico dei servizi, il Sistema informativo regionale ambientale, lo Sportello unico per le attività produttive e per l’edilizia e la prossima ridefinizione dei portali, nell’ottica dell’unitarietà e del coordinamento, sono concrete risposte alle esigenze manifestate da cittadini e mondo produttivo».
Lo ha dichiarato l’assessore regionale degli Affari generale e del Personale Filippo Spanu che, insieme all’assessore degli Enti locali Cristiano Erriu, ha preso parte al convegno “Nuovi confini del lavoro nell’impresa 4.0”, organizzato da Filctem Cgil, Femca-Cisl ed Uiltec che si è svolto nella sala convegni del THotel di Cagliari. I due rappresentanti della Giunta Pigliaru hanno espresso apprezzamento per il momento di confronto promosso dai sindacati su un tema, «che riguarda interessi collettivi collegati a una fase di profondo cambiamento dei modelli produttivi e dell’organizzazione del lavoro».
Erriu ha sottolineato la necessità che «soprattutto i piccoli Comuni mettano in atto forme positive di cooperazione intercomunale per organizzare al meglio l’attività amministrativa e far fronte in modo efficace alle richieste delle imprese. Il lavoro comune e coordinato, in un ambito territoriale ampio, è in grado di far germogliare il seme dell’innovazione nell’apparato amministrativo, un aspetto strettamente legato al concetto di Impresa 4.0».
Nella foto: l'assessore regionale Filippo Spanu
|