Red
5 luglio 2017
Eroina a Sassari: nigeriani in manette
Tre africani, di età compresa tra i diciannove ed i venticinque anni, sono stati arrestati dai Baschi verdi della Compagnia di Sassari per spaccio di droga nel centro storico del capoluogo turritano

SASSARI - Un altro importante intervento contro lo spaccio di sostanze stupefacenti è stato portato a compimento dai Baschi verdi della Compagnia di Sassari della Guardia di finanza. I militari, dotati di specializzazione antiterrorismo e pronti impiego, hanno arrestato in flagranza di reato tre nigeriani, tutti di età compresa fra i diciannove ed i venticinque anni, sorpresi durante una fiorente attività di spaccio di eroina che avveniva all’interno di un appartamento in Vicolo San Carlo, nel pieno centro storico del capoluogo turritano. L’attività di oggi dei militari parte da una prolungata attività investigativa, che ha permesso di individuare l’appartamento dove era in atto l’attività di spaccio di droghe pesanti.
In base agli indizi raccolti e considerato il costante flusso di persone che bussavano alla finestra dell’appartamento a piano terra per acquistare la sostanza stupefacente, i militari già da tempo appostati vicino all’immobile, sono intervenuti. Appena entrati nell’appartamento, i finanzieri constatavano la presenza dei tre cittadini extracomunitari e durante la perquisizione della casa trovavano 53 dosi di eroina già pronte, oltre a quattro sacchetti più grandi, nascosti fra i capi di vestiario, contenenti sempre eroina e pronti per essere “tagliati”, per un totale di 80grammi di sostanza stupefacente, che avrebbero potuto costituire oltre cento dosi, per un valore di circa 5mila euro.
Nello stesso locale, è stata trovata l’attrezzatura necessaria per il confezionamento in dosi dell’eroina, fra cui sostanza da taglio e bilancini di precisione, il tutto sistemato su un tavolo che fungeva da vero e proprio laboratorio e mercato dello spaccio. Inoltre, in possesso degli extracomunitari, sono stati rinvenuti circa 3mila euro in monete e banconote di piccolo taglio, provenienti dall’attività illecita. La sostanza stupefacente, i soldi ed il resto dell’attrezzatura sono stati sequestrati, mentre i tre sono stati tratti in arresto e ristretti, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, nel carcere di Bancali. Il risultato odierno rientra nel quotidiano impiego della Guardia di Finanza nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, che nel 2017 ha già consentito di arrestare a Sassari undici spacciatori e sottoporre a sequestro importanti quantitativi di sostanza stupefacente.
|