Red
7 luglio 2017
Poliziotto penitenziario aggredito a Bancali
La denuncia è stata fatta dal segretario generale aggiunto dell´Osapp Domenico Nicotra: «ieri, solo grazie alla prontezza di riflessi del poliziotto penitenziario, si è scongiurata un´altra aggressione che chiudendo prontamente il cancello della cella ha evitato che il suo occupante lo aggredisse con uno sgabello»

SASSARI - «Ancora eventi critici nelle patrie galere e come accade di recente il teatro è sempre il carcere di Sassari». La denuncia arriva dal segretario generale aggiunto dell'Osapp Domenico Nicotra, che pone l'attenzione sulla grave situazione gestionale del carcere di Bancali.
«Infatti - prosegue il sindacalista - ieri, solo grazie alla prontezza di riflessi del poliziotto penitenziario, si è scongiurata un'altra aggressione che chiudendo prontamente il cancello della cella ha evitato che il suo occupante lo aggredisse con uno sgabello. È evidente - conclude Nicotra - che tutti questi episodi non più sporadici meritano un'urgente risposta dell'Amministrazione; risposta che tarda ad arrivare perché il personale di Polizia Penitenziaria è ancora privo di un funzionario con funzioni di Comandante del Reparto».
|