Red
26 luglio 2017
Sassari: il Consiglio comunale torna in aula
La massima assise cittadina è stata convocata per domani, lunedì 31 luglio e martedì 1 agosto. Sarà l´esordio per la rinnovata Giunta targata Nicola Sanna

SASSARI - Il Consiglio comunale di Sassari è stato convocato per giovedì 27 luglio alle 15, a Palazzo Ducale. Sarà la seduta d'esordio per la rinnovata Giunta targata Nicola Sanna. Tanti gli argomenti all'Ordine del giorno. Si inizierà con la surroga del consigliere comunale Alessandro Boiano, neoassessore, con Consuelo Anna Franca Sari. Si proseguirà quindi con il dibattito sulla conclusione della crisi politica e sul rilancio dell'attività amministrativa, con la votazione del documento programmatico. Previsti il riconoscimento di legittimità di tre debiti fuori bilancio relativi a sentenze del Tar Sardegna di quest'anno.
I lavori del Consiglio comunale proseguiranno lunedì 31 luglio, alle 11. All'ordine del giorno si aggiungono alcuni argomenti da trattare con carattere d'urgenza. SI andrà dalla salvaguardia degli equilibri di bilancio alla variazione dell'assestamento. L'indomani, alle ore 15, consiglieri ancora al lavoro per il riconoscimento di quattro debiti fuori bilancio relativi all'Esercizio finanziario 2017.
Tra gli argomenti non ancora trattati nelle precedenti sedute, la presa d'atto delle dimissioni del capitano della Compagnia barracellare di Sassari Sebastiano Sanna e nomina del sostituto pro tempore Salvatore Solinas, il riconoscimento di un debito fuori bilancio su una sentenza della Corte d'appello del 2016, una variazione al Bilancio di previsione 2017-2019, l'adozione preliminare del Piano urbanistico attuativo di iniziativa privata (Progetto Via Luna Sole.angolo Via Parodi) ed autorizzazione all'Università degli studi di Sassari per il progetto di “Ristrutturazione sede dipartimento economia–Riqualificazione area ex Orto botanico”.
|