Red
30 luglio 2017
Sulla terra leggeri ad Alghero
Domani, terza giornata in Riviera del corallo per il festival della letteratura della Sardegna. Dopo l´incontro con Gianni Morandi a Sassari, martedì 1 agosto, mercoledì 2 si ritornerà ad Alghero, nelle Tenute Sella & Mosca, con lo scrittore John Niven

ALGHERO - Sulla terra leggeri prosegue i suoi appuntamenti ad Alghero, dopo il successo all'esordio. Il festival della letteratura della Sardegna anima piazze, strade e bar cittadini in un'edizione ricca di proposte e personaggi, densa di appuntamenti e leggera, come nello stile della manifestazione. La manifestazione è organizzata dall’Associazione culturale Camera a sud e dalla società cooperativa Le ragazze terribili, con la direzione artistica di Flavio e Paola Soriga insieme a Geppi Cucciari.
Domani, lunedì 31 luglio, si riparte con l'attesissima colazione con lo scrittore e giornalista sportivo Darwin Pastorin, che con Nicola Muscas presenterà le sue “Lettere a un giovane calciatore”, incontro realizzato in collaborazione con l'Alghero calcio ed organizzato da Cyrano. Alle ore 18.30, Marcello Fois, accompagnato da Ignazio Caruso, sarà ospite alle cantine Sella&Mosca per un appuntamento realizzato in collaborazione con la libreria Cyrano ed il festival “Dall'altra parte del mare”. Alle 20.30, sarà la volta dello spazio dedicato al Premio Calvino e poi sarà la volta del grande scrittore Irvine Welsh (interprete Olga Fernando), che chiacchiererà con Luca Restivo prima della proiezione del film “T2 Trainspotting”, presentato da Sergio Scavio.
Martedì 1 agosto, si torna a Sassari, in Piazza d'Italia: con Geppi Cucciari ci sarà Gianni Morandi. Mercoledì 2, si tornerà ad Alghero per l'ultimo appuntamento del festival: sul palco delle Tenute Sella&Mosca ci sarà lo scrittore John Niven.
|