I consiglieri comunali di Alghero contro tutto e tutti: Bastonate al Partito democratico e ai neo assessori nominati dal sindaco Mario Bruno. «Un Commissario avrebbe fatto sicuramente meglio»
ALGHERO - Nel giorno in cui il sindaco di Alghero presenta alla stampa la nuova Giunta comunale [
LEGGI], i consiglieri di Forza Italia, spinti dall'onorevole Tedde, arrivano fino alla Sicilia. «Un Commissario avrebbe fatto sicuramente meglio, ma invece, come tutti gli algheresi, dovremo subire ancora qualche mese di invereconde messe in scena e fallimenti amministrativi» attaccano i berlusconiani algheresi.
«Però, come emerso in Sicilia, la gente ha compreso bene a chi affidare il governo delle proprie città e territori» è lo sferzante attacco Pais, Camerada e Pirisi che si rifanno addirittura alle elezioni siciliane per bocciare in tronco le scelte del sindaco Bruno. Il famoso triangolo Roma (Renzi), Cagliari (Pigliaru) e soprattutto Alghero (Bruno), tanto declamato in campagna elettorale, foriero di presunte inimmaginabili ricadute positive, per Forza Italia «si è rivelato un flop o ancora di più una presa in giro». Secondo Pais e compagni, «l'unico obbiettivo è conquistare i posti al sole e fare prebende, nient’altro».
Per Forza Italia insomma, siamo punto e capo: «Quattro anni, a breve, fatti tutti di annunci, proclami, titoloni e soprattutto di infinite manovre politiche utili solo a mantenere attaccati alle varie poltrone i protagonisti della triste commedia». Anche la Giunta, presentata oggi - concludono gli Azzurri algheresi - è figlia di questo scalcinato e sgangherato percorso lontano anni luce dai problemi degli algheresi.