|
Nicola Nieddu
4 gennaio 2004
Basket, nella gara contro il Battipaglia la Mercede vince 88 a 47
Inizio di anno con il botto per la Mercede Vini di Sardegna che sabato sera, nella prima gara del 2004 e prima gara del girone di ritorno del campionato di basket femminile Serie A2, ha travolto il Battipaglia

Un risultato che non lascia spazio a grandi commenti. Sin dai primi minuti si è notata la differenza tra le due compagini con la Mercede più in palla e molto precisa in attacco. Ben quattro le giocatrici algheresi andate in doppia cifra: Millanta (17), Pacilio (17), Gaeta (15) e Monticelli (14). Fa sicuramente piacere rivedere in “doppia cifra” giocatrici come Marina Millanta ed Enza Gaeta che, non solo hanno realizzato 32 punti in due, ma hanno dimostrato di aver recuperato fisicamente dai rispettivi infortuni che ne avevano limitato il rendimento nell’ultimo mese. Tra le campane si sono notate le varie Gagliardino, Chierchia, Ribezzo e Fornaro, ma la loro grinta non è bastata per bloccare la giornata di grazia della Mercede.
Ritornando alla squadra di casa c’è da registrare l’infortunio di Fabiana Pinna che in allenamento si è fatta nuovamente male alla spalla. Un infortunio che dovrebbe risolversi in pochi giorni, almeno questa è la speranza del tecnico Massimo Romano.
Proprio il coach algherese si è detto soddisfatto della prestazione delle sue: “abbiamo giocato una bella partita. Il Battipaglia non è certo l’ultima arrivata ma noi oggi avevamo una marcia in più. Un buon inizio di anno, speriamo sia propiziatorio per un proseguo di campionato da protagonisti”.
Sabato prossimo la Mercede sarà di scena sul parquet del Dodaro Siena, squadra che come la Mercede punta alla A1.
TABELLINI:
MERCEDE ALGHERO: Iacono 5, Monticelli 14, Millanta 17, Pacilio 17, Gaspari 4, Piroli 5, Battain 9, Gaeta 15, Pinna ne, Tanda.
Tiri liberi: 20/24
Coach: Massimo Romano
BATTIPAGLIA: Aurigemma 6, Gagliardino 10, Perseu 8, Di Deo, Vicinanza ne, Capelli ne, Ortu 2, Chierchia 4, Ribezzo 8, Fornaro 9.
Tiri liberi: 9/13
Coach: Romilda Palombo
Arbitri: Pani di San Gavino Monreale e Erriu di Cagliari.
Parziali: 23/10; 38/23; 64/34; 88/47.
|