Ieri mattina, nella Torre San Giovanni, è stato presentato il progetto del Laboratorio delle Strategie, alla presenza dei sindaci di Alghero e Pesaro Mario Bruno e Matteo Ricci e degli assessori comunali Gabriella Esposito ed Ornella Piras
ALGHERO – Ieri mattina (martedì), nell'ambito dell'Alguer family festival, è stato presentato il progetto “Diamante”. Il Laboratorio delle Strategie partecipa all'evento in programma fino a domenica ad Alghero, presentando il progetto che intende mostrare le difficoltà e le strategie di comunicazione utilizzate da persone con disabilità.
Alla presentazione, che è iniziata con il canto dell’amicizia presentato nella lingua dei segni, erano presenti i sindaci di Alghero e Pesaro Mario Bruno e Matteo Ricci, gli assessori comunali Gabriella Esposito ed Ornella Piras ed i responsabili dell'Ufficio comunale per la famiglia Mauro e Filomena Ledda. Durante le giornate si raccoglieranno testimonianze, si mostreranno i lavori dei ragazzi, i filmati “Sogno in segni” e si giocherà insieme al “Gioco delle strategie”.
L’evento è in collaborazione con l’Istituto Comprensivo 2 di Alghero. Gli studenti della scuola Grazia Deledda accompagneranno i visitatori all’interno della mostra.