M.P.
18 ottobre 2018
Franca Falchi presenta il suo romanzo a Porto Torres
Si terrà a Porto Torres presso la libreria Koinè Ubik in C.so Vittorio Emanuele, domani, venerdì 19 ottobre alle ore 18.30, la presentazione del libro di Franca Falchi “La paura ha sempre un biscotto in tasca”. Dialogherà con l´autrice Elisabetta Fancellu

PORTO TORRES - Si terrà a Porto Torres presso la libreria Koinè Ubik in C.so Vittorio Emanuele, domani, venerdì 19 ottobre alle ore 18.30, la presentazione del libro di Franca Falchi “La paura ha sempre un biscotto in tasca”. Dialogherà con l'autrice Elisabetta Fancellu. Il libro racconta le avventure di Luca, Chiara ed Edoardo nel corso di una gita scolastica in una fattoria. Nel mezzo della visita, tra animali e strani macchinari, a Luca viene l’idea di cercare di catturare un rospo, da portare come regalo al nonno.
Si troverà così immerso nella natura, dove incontrerà alcuni animali selvatici e affinerà le sue doti da esploratore, cercando di vincere le sue paure. Nel frattempo, Chiara ed Edoardo vivono una storia parallela andando alla ricerca di Luca. Sarà sicuramente occasione per tutti per un confronto reciproco e per conoscersi meglio.Franca Falchi, nata a Sassari nel 1965, vive con suo figlio Roberto in una casa di campagna circondata da animali.
Si è diplomata al Liceo Classico ed ha studiato nella Facoltà di Scienze Matematiche e Fisiche, nel Corso di Laurea in Scienze Naturali. Ha lavorato nel Parco Nazionale dell’Asinara come guida naturalistica e nell’educazione ambientale in scuole di vario ordine e grado. Ha cominciato a scrivere sin dalle scuole medie e non si è più fermata. Ama disegnare a mano libera. Nei suoi racconti i protagonisti sono sempre i bambini e la natura, le sue più grandi passioni. “La paura ha sempre un biscotto in tasca” è il suo primo romanzo. Il romanzo è risultato vincitore della prima edizione del “Premio letterario Tene Tene” indetto dalla Catartica Edizioni ed avente come temi le difficoltà dell’infanzia e il bullismo.
|