Red
8 luglio 2019
Tre roghi feriscono l´Isola
Oggi, sono stati segnalati tre incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio del Corpo forestale. Si sono sviluppato nelle campagne di Nughedu San Nicolò, Macomer e Sinnai

CAGLIARI – Oggi (lunedì), sono stati segnalati tre incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio del Corpo forestale. Si sono sviluppato nelle campagne di Nughedu San Nicolò, Macomer e Sinnai.
Il primo rogo è divampato nell'agro di Nughedu San Nicolò, in località M.Ferrularzu, poco oltre la mezzanotte e ha interessato bosco di latifoglie. E' intervenuto l’elicottero proveniente dalle basi di Anela. Le operazioni di spegnimento con il mezzo aereo sono terminate alle 10.32.
Il secondo si è registrato in località N.Ghe tilibirche, nelle campagne di Macomer. Di fatto, è la riaccensione dell’incendio di ieri e si è sviluppato intorno alle 13. La superficie minacciata è di 160ettari. E’ intervenuto l’elicottero proveniente dalla base di Bosa. Le operazioni si sono concluse alle 17.
Infine, il terzo si è sviluppato nelle campagne di Sinnai, in località Monte Taulaxi, interessando macchia mediterranea alta. Si è sviluppato intorno alle 13.22 e la superficie minacciata è di 368ettari. E’ intervenuto l’elicottero proveniente dalla base di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Cfva di Sinnai, dal Gauf di Cagliari, coadiuvato dai volontari Sinnai-Sarda ambiente, dalla squadra Sa Pira Sinnai, dell’Efs e dai volontari di Quartu Sant'Elena-Nos. Le operazioni si sono concluse alle 16.30.
|