Dopo l’incendio divampato lunedì nella borgata di Fertilia, c’è forte preoccupazione tra i residenti della Taulera, a causa della folta vegetazione che circonda le case popolari del quartiere
ALGHERO – Dopo l’incendio divampato lunedì nella borgata di Fertilia
[LEGGI], c’è forte preoccupazione tra i residenti della Taulera, a causa della folta vegetazione che circonda le case popolari del quartiere. «La vegetazione secca – spiegano alcuni cittadini - potrebbe essere oggetto di attenzioni da parte di qualche piromane, come già capitato l’anno scorso, che potrebbe nuovamente mettere in serio pericolo l’intero quartiere, rischiando di incendiare anche i palazzi adiacenti a questi terreni, che non sono ancora stati puliti dai proprietari».
Infatti, il dito viene puntato su alcuni terreni privati incolti ed attualmente ricoperti di sterpaglie. «Per scongiurare questa ipotesi – concludono - chiediamo al nuovo assessore preposto di intervenire il prima possibile, attraverso i vigili urbani, ad obbligare con estrema urgenza e tempestività, i proprietari dei terreni alla bonifica, oppure di intervenire in prima persona per poi addebitarle agli interessati».
I residenti del quartiere ricordano che i privati hanno l’obbligo di bonificare i loro terreni, per legge antincendio, entro il 15 giugno. Passato un mese, il timore aumenta.