Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaOpere › Casa comunale accessibile a tutti. La Giunta approva: 609mila euro
Red 8 agosto 2019
Casa comunale accessibile a tutti
La Giunta approva: 609mila euro
Via libera definitivo della Giunta comunale di Alghero ai lavori di restauro e recupero funzionale del Palazzo civico di Via Columbano. Nel progetto definitivo, l´abbattimento delle barriere architettoniche. Sullo stesso immobile il finanziamento regionale


ALGHERO – La Casa comunale di Alghero accessibile a tutti. Via libera definitivo della Giunta di Alghero guidata dal sindaco Mario Conoci ai lavori di restauro e recupero funzionale del Palazzo civico di Via Columbano. Delibera proposta dal servizio Settore II, Sviluppo del territorio. Nel progetto definitivo approvato all'unanimità dei presenti, è previsto l'abbattimento completo delle barriere architettoniche ed il complessivo recupero del prestigioso immobile.

L'iter col preliminare prende avvio nel 2015. Si tratta di un lavoro importante, con una dotazione di 609.370,82euro. Di questo, 600mila provengono dai Fondi Jessica e saranno integrati con fondi di bilancio. L'intervento, con tutta probabilità, sarà integrato col finanziamento recentemente accordato dall´assessorato alla Programmazione della Regione Sardegna di 486.738,40 euro per la realizzazione della Casa delle Arti nella sezione d'immobile un tempo occupata dal Circolo Marinai, Combattenti e Reduci di Piazza Civica [LEGGI].

L'importo del lavoro a base d'asta, per il quale nelle prossime settimane sarà pubblicato il realtivo bando pubblico per l'esecuzione dell'intervento, è di 434mila euro, ai quali si aggiungono 15.500euro di costi per la sicurezza non soggetti a ribasso, che portano la base di gara ad un totale di 449.500euro. A questi vanno aggiunte anche le somme a disposizione della Pubblica amministrazione (159.870,82euro).
Commenti
4/8/2020
L’Unione dei Comuni dell’Anglona e Bassa Valle del Coghinas ha affidato i lavori di “Riqualificazione e completamento degli impianti sportivi di Via Sardegna” a Ploaghe, che rientrano nella Programmazione territoriale “Anglona–Coros Terre di tradizioni”. Questo intervento, che presumibilmente partirà a settembre, prevede anche altri interventi di messa a norma e sicurezza degli impianti, per un importo complessivo di 197mila euro


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)