Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmbiente › Legge Salvamare: ripartono i lavori
Red 24 settembre 2019
Legge Salvamare: ripartono i lavori
«Riprenderanno domani i lavori in Commissione Ambiente – annuncia la deputata algherese del Movimento 5 stelle Paola Deiana, che prosegue - Pronti a lavorare per questo provvedimento, che contiene una grande rivoluzione»
Legge <i>Salvamare</i>: ripartono i lavori

ALGHERO - Riprenderà domani, mercoledì 25 settembre, dalle 14.15, l'analisi in Commissione Ambiente del provvedimento Salvamare per la promozione del recupero dei rifiuti in mare e per l'economia circolare. Il testo base della legge era stato approvato a fine luglio, poi i lavori hanno subìto un arresto a causa della crisi di Governo aperta dalla Lega, che ha provocato una paralisi dei lavori nelle Camere e dei progetti avviati a inizio mandato.

Ma l’obiettivo non è cambiato, anzi rafforzato, come spiega la deputata algherese del Movimento 5 stelle Paola Deiana, relatrice del Salvamare: “Questo nuovo Governo ha una visione di futuro. Le cose si sono incardinate con la Lega, ma non bisogna disconoscere tutto anche se il capo ha tradito. Grazie a noi, anche il Pd ha una “rinnovata” visione di futuro. Senza indugio, lavoriamo per i nostri giovani, per tutti gli italiani che si aspettano il massimo del nostro impegno».

«Dopo l’approvazione del testo base, da domani continuerà il nostro lavoro per un mare che va tutelato adottando strategie, progetti e iniziative contro l’inquinamento marino da plastica”, ha sottolineato la parlamentare pentastellata, che conclude: «Come più volte ribadito, la legge Salvamare contiene una grande rivoluzione e la novità più importante riguarda i pescatori: finalmente potranno portare a terra i rifiuti accidentalmente finiti nelle reti, azione fino ad ora proibita dalla legge, e lasciarla nelle isole ecologiche».

Nella foto: la deputata Paola Deiana
3/5/2025
Al Ceas “Ali in viaggio”, laboratorio per bambini sugli uccelli migratori il prossimo 10 maggio dalle 9.30 alle 12, in occasione della Giornata mondiale degli uccelli migratori



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)