L´ex segretario generale del Comune di Alghero a capo della struttura amministrativa del comune romagnolo di Forlì. Il decreto del sindaco di Centrodestra Gian Luca Zattini porta la data del 1 ottobre 2019
ALGHERO - Vola in Emilia Romagna, dopo l'esperienza in Sardegna nella città ad Alghero, Luca Canessa (
nella foto), già a capo della segreteria generale a Porta Terra fino a poche settimane fa. Il decreto di nomina del sindaco di Centrodestra della città di Forlì, Gian Luca Zattini, porta la data del 1 ottobre 2019.
Canessa, livornese classe 1971, contestualmente alla guida della segreteria della città capoluogo della provincia di Forlì-Cesena dirigerà il Servizio Segreteria e Affari Generali dell'Ente a capo della rete civica dei comuni romagnoli. Per lui si tratta certamente di un incarico prestigioso e di alta responsabilità.
Preparato, dinamico ed estremamente intraprendente, Luca Canessa lascia certamente un grosso buco nell'apparato amministrativo di Alghero. A lui, infatti, sono da ascrivere molti progetti speciali avviati in città, l'apertura dei nuovi servizi rivolti ai cittadini e soprattutto le innovazioni apportate nella macchina amministrativa. Il suo ruolo è ricoperto oggi ad Alghero, part-time, dal dr.
Pierino Arru.