A.S.
7 ottobre 2019
Incuria e rifiuti: pulizia in Provinciale
Domenica mattina, il Consorzio turistico Riviera del corallo ha radunato tanti volontari che hanno lavorato per ripulire le cunette da ogni genere di rifiuti. Presente il sindaco insieme agli assessori Andrea Montis e Marco Di Gangi

ALGHERO - Ieri mattina (domenica), il Consorzio turistico Riviera del corallo ha radunato tanti volontari che hanno lavorato per ripulire le cunette da ogni genere di rifiuti. «Un ringraziamento particolare al Consorzio e a tutti coloro che hanno partecipato a questa giornata ad alto senso di responsabilità».
«La strada di collegamento all’aeroporto è il primo impatto visivo che accoglie i turisti e in questi anni di degrado non ha certamente rappresentato un bel saluto di benvenuto» ha sottolineato il primo cittadino di Alghero in pettorina arancione sulla strada dimenticata dalla Provincia di Sassari. Il Sindaco Mario Conoci plaude all’iniziativa alla quale ha partecipato insieme agli assessori Andrea Montis, Marco Di Gangi, a diversi consiglieri comunali, agli imprenditori turistici, commercianti, pubblici esercenti, ai tanti volontari che hanno voluto contribuire a rendere migliore una parte del territorio molto importante.
Una grande quantità di rifiuti è stata raccolta e smaltita, con la collaborazione della Alghero Ambiente che ha fornito assistenza. «Un segno di attenzione verso l’ambiente con uno sguardo rivolto all’immagine della città, che sicuramente non corrisponde a quella offerta dalla strada provinciale, da troppo tempo preda dell'incuria» si legge nella nota di Porta Terra.
|