Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › «Lanterne volate senza verbale»
Cor 5 dicembre 2019
«Lanterne volate senza verbale»
La brutta figura rimediata con la città Unesco, non fa demordere. Il gruppo consiliare algherese di Forza Italia ribatte al vicesindaco di Pesaro. «Mancano protocollo e verbale», poi l´invito a Vimini e Ricci (il sindaco) ad Alghero
«Lanterne <i>volate</i> senza verbale»

ALGHERO - In attesa delle colombe bianche che decoreranno il nuovo allestimento dell'albero natalizio di Piazza Porta Terra [GUARDA], ad Alghero tiene banco la querelle innescata da Forza Italia sulle lanterne d'autore volate a Pesaro [LEGGI]. Non basta la replica del vicesindaco e assessore alla Bellezza, Daniele Vimini, a spegnere le polemiche [LEGGI].

Tanto che Nunzio Camerada, Tatiana Argiolas, Giuseppe Musu e Giovanni Spano sentono la necessità d'intervenire ancora e puntualizzare alcuni passaggi. «Le lanterne risultano consegnate senza la firma di un protocollo che prevedesse diritti ed obblighi delle parti nella consegna» precisano i quattro consiglieri Azzurri. Ma non è tutto: non sarebbero neppure state prelevate da maestranze pesaresi «ma consegnate ad un vettore dalla Fondazione Alghero pur in assenza di protocollo e di verbale di consegna sullo stato di consistenza».

La nota si chiude infine all'insegna della cordialità istituzionale. Sarebbe un vero peccato, infatti, se i buoni rapporti tradizionalmente instaurati da Alghero con le altre città Unesco s'interrompessero bruscamente per simili questioni. Tanto che i quattro consiglieri si spingono ad invitare in città Daniele Vimini e Matteo Ricci (il sindaco), «certi che potranno apprezzare il senso di ospitalità e fratellanza della comunità algherese e le bellezze della Riviera del Corallo».

Nella foto: le lanterne d'autore installate ad Alghero ed impreziosite nel 2018 con i rami di corallo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)