Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieitaliaPoliticaSanità › CoronaVirus: tutta Italia è zona rossa
Red 9 marzo 2020
CoronaVirus: tutta Italia è zona rossa
L´annuncio è stato dato pochi minuti fa in conferenza stampa dal presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte: «manovre più dure e stringenti contro il virus per tutelare la salute dei cittadini»
CoronaVirus: tutta Italia è <i>zona rossa</i>

ROMA – Io resto a casa. E' il nome del provvedimento che tra poco verrà firmato dal presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte, annunciato dallo stesso premier, che ha annunciato: «manovre più dure e stringenti contro il virus per tutelare la salute dei cittadini», per un'Italia “zona protetta”.

Ad oggi (lunedì) sono 7.985 i malati per CoronaVirus in Italia, con un incremento di 1.598 persone rispetto a ieri, mentre le persone guarite sono 724, 102 in più rispetto a ventiquattro ore fa. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli nella conferenza stampa alla Protezione civile.

Sono 463, 97 in più di ieri, i morti legati al CoronaVirus sul territorio nazionale, mentre i malati ricoverati in terapia intensiva sono 733 (+83 rispetto a ieri). Sono invece 4.316 i malati con sintomi ricoverati e 2.936 quelli in isolamento domiciliare. I dati sono stati forniti dal commissario Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione Civile.

Nella foto: il presidente del Consiglio Giuseppe Conte
20:21
Nel Centro sclerosi multipla di Ozieri avviati i percorsi per la somministrazione di farmaci di nuova generazione
10:26
Sul trasferimento, annunciato come temporaneo, del Serd di Alghero dai locali del Distretto socio-sanitario di via degli Orti agli spazi della guardia medica dell’Ospedale Marino, interviene Fdl che chiede alla Regione e al consigliere Di Nolfo di trovare una destinazione definitiva e adeguata
16/2/2026
Interviene il Presidente della Commissione consiliare alla Sanità del Comune di Alghero, Christian Mulas: le scelte politiche regionali lo stanno svuotando della sua eccellenza ortopedica
16/2/2026
Michele Pais, Marco Tedde, Alessandro Cocco, Raffaele Salvatore e Massimiliano Fadda sottolineano come l´iniziativa «nasca esclusivamente dai finanziamenti e dalla programmazione avviati dal centrodestra sardo nella precedente legislatura»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)