Un altro ospite (il secondo nel giro di tre giorni) della Casa di riposo “Nostra Segnora de su Meraculu” di Bitti è risultato positivo alle analisi sul CoronaVirus. La notizia è giunta ieri dall’ospedale San Francesco di Nuoro, dove da domenica si trova ricoverato il paziente
BITTI - Un altro ospite (il secondo nel giro di tre giorni
[LEGGI]) della Casa di riposo “Nostra Segnora de su Meraculu” di Bitti è risultato positivo alle analisi sul CoronaVirus. La notizia è giunta ieri (lunedì) dall’ospedale San Francesco di Nuoro, dove da domenica si trova ricoverato il paziente.
«Stiamo gestendo l’emergenza in costante collaborazione con la direzione sanitaria della Assl di Nuoro, con il Servizio igiene (coordinamento delle aree di Oristano, Olbia e Nuoro) e con l’Assistenza domiciliare integrata. Ai dirigenti che guidano queste strutture e a tutti i loro collaboratori va la mia gratitudine e il più sincero apprezzamento per aver organizzato una vera e propria task force all’interno del Nostra Segnora de su Meraculu», dichiara il sindaco di Bitti Giuseppe Ciccolini.
«Ci tengo a esprimere un ringraziamento speciale al personale – ha aggiunto il primo cittadino – che, con straordinario senso del dovere e forte sacrificio, sta assicurando il servizio di assistenza agli ospiti. Una prova encomiabile che ha visto gli operatori risiedere all’interno della struttura evitando così spostamenti, potenzialmente pericolosi sul piano del contagio del virus, nel centro abitato e presso le proprie famiglie. Domani, saranno sottoposti alla prova del tampone una quarantina di cittadini tra ospiti, operatori della Casa di riposo e personale medico che negli ultimi giorni ha avuto contatti con il Nostra Segnora de su Meraculu».