Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › «Via le rette, finalmente ascoltati»
Red 27 marzo 2020
«Via le rette, finalmente ascoltati»
«Esprimiamo pubblicamente soddisfazione nel vedere l’Amministrazione Conoci seguire la nostra l’indicazione sulle rette dell’asilo nido». Questa la prima reazione del Centrosinistra algherese dopo la decisione della Giunta Conoci di sospendere i pagamenti delle rette dell´asilo e del rimborso della retta di marzo, pagata ma, di fatto, “non goduta”, a causa della serrata generale dovuta al Covid-19
«Via le <i>rette</i>, finalmente ascoltati»

ALGHERO - «Esprimiamo pubblicamente soddisfazione nel vedere l’Amministrazione Conoci seguire la nostra l’indicazione sulle rette dell’asilo nido». Questa la prima reazione del Centrosinistra algherese dopo la decisione della Giunta Conoci di sospendere i pagamenti delle rette dell'asilo e del rimborso della retta di marzo [LEGGI], pagata ma, di fatto, “non goduta”, a causa della serrata generale dovuta al Covid-19.

«Abbiamo richiesto formalmente e sulla stampa il rimborso per il servizio non goduto nel mese di marzo e la sospensione delle possibili future richieste [LEGGI] ed è esattamente questo che l’assessore Salaris oggi ha fatto. A lei va il nostro ringraziamento pubblico per la sensibilità dimostrata e per la celerità con cui ha voluto dar seguito al potere di indirizzo proprio dei consiglieri comunali, seppur di Minoranza», dichiarano Valdo Di Nolfo (Sinistra in Comune), Ornella Piras e Raimondo Cacciotto (Futuro Comune), Gabriella Esposito, Mario Bruno e Pietro Sartore (Lista X Alghero) e Mimmo Pirisi (Partito democratico).

«Nei momenti emergenziali, come quello che stiamo vivendo, i confini tra Maggioranza e Opposizione vengono meno e questo ne è l’esempio tangibile. Se ne farà una ragione chi in questi giorni ha tentato di mettere il bavaglio alle forze di Opposizione o chi in maniera strumentale e penosa è arrivato ad affermare che le nostre posizioni politiche fossero spinte da velleità d’immagine. Ci teniamo a ripeterlo ancora una volta tutte le nostre proposte politiche sono portatrici di interesse collettivo e mosse dalla volontà di tutelare i nostri concittadini e le imprese della città. Ed è per questo che ora ci aspettiamo seguito anche per le altre nostre indicazioni, soprattutto quelle finanziarie come il dimezzamento della Tosap e la rimodulazione della Tari», concludono gli esponenti del Centrosinistra locale.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)