Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariEconomiaCommercio › Nasce Federeventi Confcommercio Sud Sardegna
Cor 14 maggio 2020
Nasce Federeventi Confcommercio Sud Sardegna
Il nuovo sindacato è il primo dedicato al settore in Sardegna. Nei giorni scorso si è tenuta la conferenza virtuale tra Confcommercio Sud Sardegna e i professionisti del settore “organizzazione eventi” i quali avranno un maggiore riconoscimento e saranno tutelati


CAGLIARI - Nasce Federeventi Confcommercio Sud Sardegna, la rappresentante è Ileana Coiana (nella foto). Il nuovo sindacato è il primo dedicato al settore in Sardegna. Nei giorni scorso si è tenuta la conferenza virtuale tra Confcommercio Sud Sardegna e i professionisti del settore “organizzazione eventi” i quali avranno un maggiore riconoscimento e saranno tutelati in termini di misure, incentivi e interventi concreti da parte delle istituzioni.

«Vi è un settore invisibile ma fondamentale che è quello degli eventi - spiega Ileana Coiana, rappresentante di Federeventi Confcommercio Sud Sardegna - gli eventi sono gli strumenti attraverso cui la Sardegna comunica al mondo, le aziende parlano ai mercati internazionali, una grande industria nella quale si compiono occasioni di formazione e promozione turistica. Eventi, concerti, sfilate di moda, congressi, workshop, convegni medico scientifico, fiere, matrimoni, rappresentano un’attività produttiva che raduna tantissimi lavoratori sardi, messi a dura prova dall’emergenza coronavirus».

«La Sardegna ha certamente tutte le carte in regole per ripartire dopo il lockdown e per posizionarsi in maniera determinante nel mercato degli eventi a 360 gradi”, dice il presidente di Confcommercio Sud Sardegna Alberto Bertolotti ,“per fare in modo che avvenga questo è strettamente necessario che chi lavora in quest’ambito abbia il giusto riconoscimento, anche grazie all’attività del nuovo sindacato».

Confcommercio quindi apre le porte a tutti gli organizzatori professionali di eventi, che a causa dell’emergenza coronavirus sono stati tra i primi a fermarsi e che saranno purtroppo tra gli ultimi a ripartire. L’auspicio della rappresentante Coiana, professionista del settore a livello internazionale, è che arrivi il supporto anche della Regione Sardegna. “È importantissimo dar voce agli operatori Mice ( Meeting – Incentive – Conference – Event ) in quanto essi muovono un comparto che offre un grande vantaggio, quello di creare un indotto che genera a sua volta, una ricaduta su tutta la filiera turistica e di conseguenza su tutto il territorio.
Commenti
23:04
Le idee e le iniziative sul tema saranno sostenute dall´ente camerale, che ha destinato alle progettualità finalizzate a supportare e riorganizzare il commercio di prossimità, 200mila euro
27/11/2020
La coordinatrice della Lega a Sassari Marina Puddinu e il rappresentante leghista in Consiglio comunale Francesco Ginesu si esprimono contro il progetto di centro commerciale che dovrebbe sorgere tra Via Luna e Sole e Via degli Astronauti: «Si rischia di mettere in ginocchio il commercio del quartiere e di creare nuovi problemi urbanistici»
27/11/2020
600mila cittadini faranno acquisti nell´occasione. Il giro d´affari in Sardegna vola a 60milioni di euro. Un regalo di Natale su tre sarà acquistato durante la settimana degli sconti. Il Codacons diffonde il decalogo per fare acquisti sicuri ed evitare truffe


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)