Se tutto andrà bene, si dovrebbe trattare dell’atto finale di un iter estremamente lungo se si considera che il contratto con l’impresa aggiudicataria porta la firma del 30 maggio 2017
ALGHERO - Nuova «consegna lavori» per la circonvallazione di Alghero. La data prescelta è quella di venerdì 19 giugno. Se tutto andrà bene, si dovrebbe trattare dell’atto finale di un iter estremamente lungo se si considera che il contratto con l’impresa aggiudicataria porta la firma del
30 maggio 2017 (nella foto l'allora segretario generale del comune di Alghero, Luca Canessa, col capogruppo Ati, Impresa Geom. Angius Costruzioni Srl).
Per la realizzazione dell’opera storica per la città sono disponibili 10,5 milioni di finanziamento regionale. Alla consegna dei lavori è stata annunciata la presenza del Sindaco Mario Conoci, con l’Assessore alle opere pubbliche Antonello Peru e l’impresa. La strada percorrerà i circa 2.000 metri che uniranno la parte nord di Alghero statale 127 bis Alghero – Olmedo con la zona Sud ( strada 292 per Villanova Monteleone - Viale della Resistenza direzione Bosa), con una strada urbana a quattro corsie, suddivisa in quattro segmenti separati da rotatorie progettate per consentire l’innesto con le viabilità di quartiere.
Sarà una strada urbana a quattro corsie su un tracciato suddiviso in quattro segmenti separati da rotatorie progettate per consentire l'innesto con la viabilità di quartiere. Si tratta di un progetto che migliorerà l'intera rete viaria urbana e s'innesta col primo lotto della Sassari-Alghero. L’appuntamento è alle 9,30 presso l’incrocio per il quartiere del Carmine, all'uscita della città in direzione Olmedo, dove l’impresa allestirà il cantiere ed inizierà i lavori.