Red
5 settembre 2020
Ponte Serra: riscoppia la protesta
Nuova manifestazione di protesta in uno dei punti che da anni sta facendo discutere in città: «Mamuntanas non ci sta. Sindaco e assessori incapaci. Vergogna». «Pronti 628 mila euro. Si arriva finalmente alla imminente gara d´appalto», ribattono dagli uffici comunali

ALGHERO - «Mamuntanas non ci sta. Sindaco e assessori incapaci. Vergogna». Questo il testo dei manifestini che questa mattina (sabato), hanno accompagnato l'ennesima protesta che ha come obbiettivo tenere viva l'attenzione sulle condizioni del Ponte Serra, ad Alghero.
I cittadini, per l'ennesima volta, punta il dito sulla mancanza di manutenzione prima e di riparazioni poi, per una strada che collega le periferie alla città. L'ennesima protesta chiama alle proprie responsabilità il sindaco Mario Conoci e l'assessore comunale alle Opere pubbliche Antonello Peru.
«L’Amministrazione ha la coscienza a posto e la consapevolezza e la responsabilità che il problema sarà risolto – rilanciano dagli uffici comunali di Porta Terra dichiarando che si arriverà - con celerità alla fase di gara d’appalto, anche questa nelle modalità più veloci previste dalla norma». Complessivamente, ci sarebbero 628mila euro a disposizione, «con risorse aggiuntive in sede di impiego dell’avanzo di amministrazione ai quali si sono aggiunti, recentemente, 230mila euro della Giunta regionale». I cittadini che vivono nella zona attendono la fine di questa ormai annosa telenovela.
|