Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportBasket › Dinamo femminile ko a Ragusa
A.B. 11 ottobre 2020
Dinamo femminile ko a Ragusa
La compagine sassarese cade al PalaMinardi 84-67 contro le siciliane della Passalacqua. Alle sassaresi non bastano i 23punti di Sierra Calhoun e la doppia doppia di Michaela Fekete ((10punti e 11rimbalzi) e la doppia cifra di Kennedy Burke (14) e capitan Cinzia Arioli (12)
Dinamo femminile ko a Ragusa

SASSARI - Dinamo femminile ko a Ragusa. La compagine sassarese cade al PalaMinardi 84-67 contro le siciliane della Passalacqua. Alle sassaresi non bastano i 23punti di Sierra Calhoun e la doppia doppia di Michaela Fekete ((10punti e 11rimbalzi) e la doppia cifra di Kennedy Burke (14) e capitan Cinzia Arioli (12).

Coach Antonello Restivo manda in campo Calhoun, Arioli, Mataloni, Fekete e Burke; Ragusa risponde con Tagliamento, Bucchieri, Trucco, Santucci e Kuier. I primi punti della partita sono di Tikvic, la Dinamo apre le danze con Burke: subito avanti le padrone di casa con un 5-0 firmato dalla Romeo e Kuier. Mataloni si carica la squadra sulle spalle e infila 3punti che riportano a contatto le sarde. Calhoun chiude la mini rimonta sassarese e firma anche l’allungo biancoblu, coadiuvata da Arioli (8-13). Reazione Passalacqua con un parziale di 11-2, che indirizza l’inerzia del match. Dopo 10’, il tabellone dice 19-15. Nella seconda frazione, le padrone di casa provano a scappare via con Tagliamento e Trucco, ma Mataloni tiene a galla la Dinamo. La tripla di Romeo vale il vantaggio siciliano in doppia cifra e Santucci monetizza il fallo di Arioli (29-17). Reazione sassarese con canestro and one di Calhoun: una bomba della giocatrice originaria di Brooklin riporta le biancoblu sotto la doppia cifra di svantaggio. Ma il 2+1 di Tikvic riscrive il +10 biancoverde. Fiammata della Dinamo, che con capitan Arioli e Burke accorcia le distanze, ma Ragusa resta in controllo: alla seconda sirena è 40-28.

Al rientro dall’intervallo lungo, il trio Fekete-Calhoun-Burke accorcia le distanze e riporta il Banco sul -6. Reazione della Virtus Eiren,e che costruisce un 8-0 parziale, ritoccando il massimo vantaggio. Fekete ci mette una pezza, ma le siciliane sono on-fire e scavano il gap con la coppia Tagliamento-Santucci. Il canestro di Arioli chiude la terza frazione sul 59-42. Burke apre l’ultimo quarto: nonostante lo svantaggio le ragazze di Restivo sono determinate a combattere negli ultimi 10'. Ragusa bombarda da fuori con la top scorer Tagliamento (a quota 19punti). La Dinamo risale la china canestro dopo canestro con Calhoun e Arioli. Il capitano monetizza l’antisportivo sanzionato a Tagliamento: fiammata tutta sarda con la tripla di Calhoun, la stoppata e il contropiede chiuso dalla Burke per il -14. Anche Fekete, già in doppia doppia e decisiva a rimbalzo, si unisce alla causa e coach Recupido ci vuole parlare su. La Passalacqua esce bene dal time-out e mette il sigillo sulla vittoria con le giocate decisive di Kuier e Romeo. Al PalaMinardi finisce 84-67.

Il commento a caldo di coach Restivo: «Siamo venuti a Ragusa con una mentalità diversa e probabilmente più energie rispetto a San Martino. Siamo stati più attenti in certe fasi di gioco, sia a rimbalzo, sia in fase offensiva, e le ragazze sono state brave a spingere di più il contropiede. Ovviamente c’è un divario importante, Ragusa è una squadra molto fisica e molto profonda, noi siamo andati in affanno, soprattutto quando dovevamo far rifiatare le prime cinque. Ma l’approccio è stato giusto, abbiamo lottato fino alla fine e questo era importante. Quando entri in campo è importante farlo con la giusta mentalità. Era la terza partita, era giusto così, noi stiamo costruendo giorno dopo giorno e partita dopo partita, in questo momento va benissimo».

PASSALACQUA VIRTUS EIRENE RAGUSA-DINAMO SASSARI 84-67:
PASSALACQUA VIRTUS EIRENE RAGUSA: Tikvic 9, Romeo 15, Consolini 4, Chessari, Trovato, Tagliamento 19, Bucchieri, Trucco 6, Marshall 5, Nicolodi 5, Santucci 13, Kuier 8. Coach Gianni Recupido.
DINAMO SASSARI: Saba, Calhoun 23, Arioli 12, Mataloni 7, Gagliano, Fekete 11, Cantone , Burke 14, Scanu, Pertile , Fara. Coach Antonello Restivo.
PARZIALI: 19-15, 40-28, 59-42.

Nella foto: capitan Cinzia Arioli
11:35
Il Banco di Sardegna Sassari supera i Niners Chemnitz per 86-82 e conquista il secondo posto nella seconda edizione del torneo “Nuoro Hoop City”, riscattando così la sconfitta subita nello scrimmage di venerdì, sempre al PalaConi di Nuoro



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)