Red
25 gennaio 2021
Cagliari: spacciatore in manette
Le Fiamme gialle del Comando provinciale di Cagliari hanno arrestato un 51enne e sequestrato tredici dosi di cocaina, sei dosi di marijuana e 380euro

CAGLIARI - Una pattuglia dei Baschi verdi della Comando provinciale di Cagliari della Guardia di finanza, nel quartiere di Sant'Elia, all’altezza di Piazza Lao Silesu, ha notato il “classico” movimento di persone legato a un’attività di spaccio: atteggiamento circospetto e guardingo, rapido ingresso all’interno di un palazzo, allontanamento veloce cercando di non dare nell’occhio. In particolare, un 51enne spacciatore (già denunciato a piede libero dagli stessi militari nel dicembre 2020 per possesso di 0,7grammi di cocaina e 11grammi di marijuana), dopo gli iniziali contatti con i clienti, andava a recuperare lo stupefacente da un vaso in cemento nel giardino antistante i parcheggi in Piazza Lao Silesu, per poi completare la vendita consegnando le dosi ai vari avventori.
Avendo analizzato i movimenti, i finanzieri, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno perquisito lo spacciatore, la zona di spaccio dove veniva nascosta la droga e il suo appartamento. Complessivamente, sono state sequestrare sei dosi di marijuana (per un peso complessivo di 9,85grammi) nascosti in un vaso in cemento, e tredici dosi di cocaina (1,8grammi in tutto) riposti in un pacchetto di sigarette nascosto dietro un cespuglio, oltre che 380euro in contanti giudicati provento dell’attività di spaccio.
Il 51enne, su disposizione del magistrato di turno, è stato tratto in arresto e sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari in attesa del giudizio per direttissima svoltosi questa mattina (lunedì). E' stata quindi fissata l’udienza per giovedì 28 gennaio, data fino alla quale è stato disposto nei suoi confronti l’obbligo di firma nel Comando della Seconda Compagnia di Cagliari.
|