Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazioneStaffetta nei 5 Stelle: in Aula Alivesi e Di Maio
Cor 1 marzo 2021
Staffetta nei 5 Stelle: in Aula Alivesi e Di Maio
Dopo poco meno di sette lunghi anni e due consiliature, Roberto Ferrara e Graziano Porcu lasciano l´assemblea civica di Alghero. Al loro posto l´ingresso in aula di Maria Antonietta Alivesi e Giusy Di Maio
<i>Staffetta</i> nei 5 Stelle: in Aula Alivesi e Di Maio

ALGHERO - E' questione di ore. L'annunciata staffetta tra i banchi consiliari del Movimento 5 Stelle di Alghero è ormai realtà. Tanto che Roberto Ferrara e Graziano Porcu, dopo circa 7 lunghi anni e 2 consiliature in via Columbano, anticipano i tempi e lasciano lo scranno ai primi dei non eletti nel 2019.

A prendere il loro posto saranno Maria Antonietta Alivesi e Maria Giuseppina (Giusy) Di Maio, consigliera comunale in virtù della rinuncia di Giuseppe Meloni (era lui il secondo dei non eletti alle ultime elezioni con 96 preferenze). La decisione era già maturata da tempo dal gruppo che ha partecipato alla formazione della lista Pentastellata delle ultime elezioni, ma rispetto alle previsioni ha subito una rapida accelerata (la staffetta era in programma in autunno).

Per Alivesi e Di Maio ci sarà così la possibilità di fare esperienza dall'interno della macchina amministrativa, in un momento in verità particolarmente turbolento e delicato per l'amministrazione. Non è mistero, infatti, come la crisi interna alla maggioranza consiliare stia logorando pian piano i rapporti nella coalizione, con ampi settori estremamente scontenti. In quest'ottica risulterà decisivo proprio il mese di marzo, con importanti scadenze all'orizzonte sul versante politico e consiliare.

Nella foto: Maria Antonietta Alivesi e (Giusy) Di Maio
11:20
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
16:35
Dopo aver divulgato insieme ai colleghi del Cda la nota con la quale tranquillizza la struttura da quelli che considera «allarmismi gratuiti», Giovanni Idda punta dritto sul capogruppo di Fratelli d´Italia, Alessandro Cocco: rivolga la sua attenzione a cose serie
15/9/2025
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)