Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Crisi, tutti convocati al Quarter
Cor 3 marzo 2021
Crisi, tutti convocati al Quarter
Consiglieri comunali e assessori attesi nella nuova sala di rappresentanza ubicata nel complesso del Quarter. Domani sarà la volta delle forze politiche che compongono la coalizione di maggioranza. Rimangono le tensioni, sempre più forti


ALGHERO - Il luogo scelto per l’ipotetica "reunion" è di quelli istituzionali. Consiglieri comunali di maggioranza e assessori attesi questa sera (mercoledì) nella nuova sala di rappresentanza ubicata nel complesso del Quarter. Quella - per intendersi - dove si celebrano i matrimoni col rito civile dopo la temporanea chiusura del palazzo civico di via Columbano.

Il tentativo del sindaco è riportare serenità all'interno di una coalizione sempre più sfilacciata, con larghi settori insoddisfatti sul versante strettamente amministrativo ed altri delusi perchè poco o per nulla rappresentati in Giunta. Una situazione che inizia a pesare enormemente anche sull'andamento dei lavori consiliari: difficile in queste condizioni perfino convocare le riunioni di commissione, col serio rischio di andare sotto.

Venerdì invece dovrebbe essere la volta dei partiti che compongono la coalizione che dal 2019 amministra ad Alghero, non senza difficoltà (nella lista degli invitati non ci sarebbe il Psd'Az ufficiale, col quale rimane la chiusura). Anche in questo caso Mario Conoci proverà ad acquietare i malumori che sempre più forti trovano spazio tra gli alleati, dopo che nei giorni scorsi era stato il presidente del Consiglio regionale Michele Pais (Lega) ad incontrare singolarmente alcuni referenti dei gruppi più critici.

Nella foto: i consiglieri comunali di maggioranza ad Alghero
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)