S.A.
28 marzo 2022
Cappellacci attacca: «velo pietoso su accoglienza»
Ugo Cappellacci apre la polemica sull´accoglienza dei profughi ucraini in Sardegna. Sono 97 i profughi ucraini che stanno arrivando nell´Isola con la terza missione promossa dal presidente della sezione Ucraina dell´Unione interparlamentare e dal console Anthony Grande

CAGLIARI - «Ora si rientra, la notte è passata, siamo finalmente in territorio italiano ed Anthony inizia a raccontare ai bimbi com'è il Paese che si prepara ad accoglierli. Nota dolente: abbiamo comunicato alle autorità locali l'arrivo di bambini e mamme sin dal 6 marzo, al momento non è stato ancora deciso dove accoglierli, meglio stendere un velo pietoso…».
Così Ugo Cappellacci apre la polemica sull'accoglienza dei profughi ucraini in Sardegna. Sono 97 i profughi ucraini che stanno arrivando nell'Isola con la terza missione promossa dal presidente della sezione Ucraina dell'Unione interparlamentare, Ugo Cappellacci (deputato di Forza Italia) e dal console ucraini nell'Isola, Anthony Grande.
Dopo una tappa in Polonia, dove è stato raggiunto il primo gruppo, composto da una settantina di mamme e bambini provenienti da case famiglia, i bus hanno prelevato un secondo gruppo proveniente dalla zona di Leopoli e composto da mogli e figli di soldati ucraini delle forze speciali che sono impegnati nella difesa del loro Paese.
|