Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaAmbienteSolidarietà › Cappellacci attacca: «velo pietoso su accoglienza»
S.A. 28 marzo 2022
Cappellacci attacca: «velo pietoso su accoglienza»
Ugo Cappellacci apre la polemica sull´accoglienza dei profughi ucraini in Sardegna. Sono 97 i profughi ucraini che stanno arrivando nell´Isola con la terza missione promossa dal presidente della sezione Ucraina dell´Unione interparlamentare e dal console Anthony Grande
Cappellacci attacca: «velo pietoso su accoglienza»

CAGLIARI - «Ora si rientra, la notte è passata, siamo finalmente in territorio italiano ed Anthony inizia a raccontare ai bimbi com'è il Paese che si prepara ad accoglierli. Nota dolente: abbiamo comunicato alle autorità locali l'arrivo di bambini e mamme sin dal 6 marzo, al momento non è stato ancora deciso dove accoglierli, meglio stendere un velo pietoso…».

Così Ugo Cappellacci apre la polemica sull'accoglienza dei profughi ucraini in Sardegna. Sono 97 i profughi ucraini che stanno arrivando nell'Isola con la terza missione promossa dal presidente della sezione Ucraina dell'Unione interparlamentare, Ugo Cappellacci (deputato di Forza Italia) e dal console ucraini nell'Isola, Anthony Grande.

Dopo una tappa in Polonia, dove è stato raggiunto il primo gruppo, composto da una settantina di mamme e bambini provenienti da case famiglia, i bus hanno prelevato un secondo gruppo proveniente dalla zona di Leopoli e composto da mogli e figli di soldati ucraini delle forze speciali che sono impegnati nella difesa del loro Paese.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)